Una 30enne nuorese denunciata dai Carabinieri
Quattro chiacchere con gli amici, un momento di distrazione e il suo smartphone non c’era più.
É quello che si è verificato qualche giorno fa ad una 45enne nuorese. Acquistato non con pochi sacrifici, il dispiacere di aver perso tutte le foto e i contatti personali, faceva sì che si sia presentata presso i Carabinieri della Stazione di Nuoro, per formalizzare la denuncia di furto del telefono.
Le articolate indagini effettuate da personale specializzato in reati informatici della Stazione Carabinieri di Nuoro, permetteva dopo alcune settimane di attività, di risalire ad una 30enne che nascondeva nella propria abitazione, lo smartphone di ultima generazione asportato all’interno del locale del capoluogo barbaricino.
Quando i militari dell’Arma, hanno chiesto spiegazioni alla donna in quanto avesse il telefono, ha riferito che l’avrebbe acquistato regolarmente. Ovviamente non forniva motivazioni convincenti in quanto non avesse la prova d’acquisto.
I Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro invitano tutti coloro vittime di questi reati a rivolgersi pressi i competenti Comandi Stazione e denunciare i fatti.