Dal 3 agosto sarà nuovamente a disposizione dei camperisti l’area appositamente predisposta di Torre Grande.
La struttura, ex campeggio Comunale di Via Stella Maris, è solo da pochi giorni nuovamente nella piena disponibilità dell’amministrazione comunale che ha risolto il problema delle occupazioni abusive che ne impedivano l’utilizzo.
La conduzione temporanea, data l’urgenza, è stata affidata alla Cooperativa Sant’Ambrogio di Oristano che ne dovrà garantire il funzionamento, la manutenzione ordinaria, la pulizia, il decoro e la custodia delle strutture, compresa l’area grandi eventi.
Entro l’anno in corso, presumibilmente a dicembre 2018, sarà pubblicato il bando di concessione pluriennale che, vista la complessità e onerosità degli interventi di miglioramento, sarà pubblicato per almeno 90 giorni per permettere ai partecipanti la predisposizione di un articolato progetto di valorizzazione.
Dati i tempi necessari per l’affidamento definitivo, per poter disporre della struttura fin dall’avvio della stagione turistica 2019, la concessione temporanea alla Cooperativa Sant’Ambrogio sarà valida fino al 15 settembre 2019.
“Era necessario – dice il Sindaco Andrea Lutzu – che Torre Grande potesse offrire questo valore aggiunto alla borgata e al tempo stesso dare risposta ai numerosi possessori di camper che gradiscono frequentare la nostra spiaggia”.
Soddisfatto anche l’assessore al turismo, Stefania Zedda: “L’apertura della struttura è un servizio di fondamentale importanza per la collettività visto l’ingente flusso turistico che transita nelle coste dell’oristanese in numero sempre crescente”