La straordinaria storia di Francesca Sanna Sulis, protagonista del festival “Leggendo ancora insieme”. Mercoledi’ 1 agosto verra’ presentato al Museo Diocesano Arborense il romanzo dedicato alla figura di donna Francesca, scritto da Ada Lai.
![Francesca Sanna Sulis](https://sardegnareporter.it/wp-content/uploads/2018/07/Copertina-178x300.png)
Per l’occasione l’autrice del romanzo dialogherà con Sabrina Sanna, nell’ambito di questa meravigliosa manifestazione (giunta ormai alla settima edizione) che proprio in quel giorno ospiterà la serata dal temaDonne di Sardegna.
Un altro importante omaggio che viene fatto all’incredibile e affascinante vita di Francesca Sanna Sulis, testimonianza di eccellenza e di talento. Una figura complessa, da scoprire e rivalutare anche alla luce del suo impegno in favore dei diritti delle donne. Una nobildonna vissuta nel Settecento in Sardegna. Nata a Muravera nel 1716, morì a Quartucciu nel 1810, e fu un’importante imprenditrice della seta, benefattrice, abile comunicatrice e stilista famosa in tutta Europa. Alla sua morte lasciò tutti i suoi beni ai poveri con un Pio Legato.