L’Assessore al Bilancio del Comune di Oristano Massimiliano Sanna, ribadisce la correttezza delle procedure
“Il DUP, lo stato di attuazione dei programmi e la manovra per la verifica e l’assestamento di bilancio sono stati regolarmente portati all’attenzione della Commissione Bilancio che è stata convocata per tre sedute, ma dopo un’approfondita discussione ha esaurito l’argomento, approvandoli, dopo due incontri”.
L’Assessore al Bilancio del Comune di Oristano Massimiliano Sanna replica al capogruppo del PD Efisio Sanna e a Patrizia Cadau del Movimento Cinquestelle secondo i quali i documenti di bilancio all’esame ieri sera del Consiglio comunale, non sarebbero stati esaminati e condivisi con la minoranza consiliare.
“Quanto affermato non risponde al vero – replica l’Assessore Sanna -. I documenti sono stati messi a disposizione dei consiglieri nei tempi previsti e la Commissione consiliare li ha esaminati a fondo nel corso di due sedute, durante le quali i consiglieri di minoranza non hanno garantito la presenza. Le procedure e i tempi sono stati rispettati.
La minoranza, come è stato rilevato ieri sera in aula, ha preferito sottrarsi al confronto. Evidentemente è a corto di argomenti e preferisce lo sterile scontro politico, piuttosto che un confronto sui contenuti”.
“Peraltro – conclude l’Assessore Sanna – il DUP presentato ieri in aula, è una bozza che in questa fase può essere oggetto di approvazione o di integrazione e modifica. Con questo spirito lo abbiamo portato all’attenzione della Commissione e del Consiglio, aperti al contributo di ogni consigliere, in vista di un’approvazione definitiva che la legge fissa al 15 novembre.
Questo è lo spirito di condivisione che caratterizza questa amministrazione: siamo aperti al contributo quando arriva e in questo caso se non è arrivato è solo per la mancanza di volontà dei consiglieri di minoranza che hanno disertato i lavori della Commissione e del Consiglio. Confidiamo che il loro apporto non mancherà lunedì prossimo, quando il DUP sarà discusso e portato alla votazione”.