L’Assessore ai Trasporti del Comune di Oristano Pupa Tarantini questa mattina ha parlato con il Direttore centrale dell’ARST Carlo Poledrini ricevendo apie rassicurazione sugli impegni dell’azienda di trasporti.
“Oristano sarà dotata di un adeguato numero di pensiline alle fermate degli autobus. L’ARST, che ha in gestione il servizio di trasporto pubblico urbano dalla Regione, ha fornito ampie rassicurazioni in tal senso e siamo certi che a breve il problema sarà risolto con la piena soddisfazione dei cittadini”.
Nei mesi scorsi i programmi di miglioramento del servizio di trasporto pubblico urbano a Oristano erano stati al centro di un incontro tra il Sindaco Lutzu, l’Assessore Tarantini e i vertici dell’ARST.
“Da parte del Comune e dell’ARST c’è piena sintonia e la volontà di attuare le misure utili a migliorare il servizio, nella direzione auspicata dai cittadini e segnalata oggi dall’Unione Sarda” precisa l’Assessore Tarantini.
Dal canto suo il Direttore centrale dell’azienda di trasporti Carlo Poledrini, precisa che “ARST desidera riconfermare il forte impegno, già condiviso con l’Amministrazione comunale, per la realizzazione di tutti i previsti interventi a favore dello sviluppo del trasporto pubblico urbano di Oristano; ciò sia in termini di adeguamento dell’offerta di servizi alle nuove esigenze di mobilità degli oristanesi, sia con il miglioramento della qualità del servizio offerto attraverso la installazione di un adeguato numero di pensiline ed una ulteriore estensione del sistema di informazione ai viaggiatori già in parte in esercizio”