Gli avvicendamenti nella Giunta comunale di Sassari, con le dimissioni di diversi Assessori e l’uscita dell’assessora Amalia Cherchi, rappresentano sicuramente un dato politico negativo. Noi avremmo preferito una chiusura di mandato senza altri scossoni e fibrillazioni politiche. Non è la politica che ci piace.
Giovedì 26 luglio 2018, durante la riunione del coordinamento cittadino del Partito dei Sardi, tenutasi nella nostra sede in via Manno a Sassari, abbiamo fatto il punto sulla situazione politica della nostra città. Le dimissioni da Vice presidente del consiglio comunale presentate dal nostro consigliere Giancarlo Serra testimoniano un allontanamento del Partito dei Sardi da un modo di fare politica che non persegue il bene comune.
Consideriamo questo ennesimo rimpasto di Giunta, che ha decretato l’uscita di scena dell’Assessora Amalia Cherchi, rappresentante della lista “Ora Sì” e nostra leale alleata in questi quattro anni di governo, oltre che rappresentante di altri partiti della maggioranza, una scelta azzardata e anacronistica, dannosa per la città, in particolare nell’imminenza della conclusione del mandato elettorale.
Ciononostante, il nostro senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e la volontà di supportare l’operato dell’Assessore Ottavio Sanna, che ha promosso l’avvio di progetti importanti (impianti sportivi, riqualificazione delle scuole, manutenzioni straordinarie nelle case popolari, project financing del cimitero ecc.) ci induce a continuare il nostro lavoro, sottolineando tuttavia che valuteremo oggettivamente le proposte avanzate per sostenere solo quelle che verranno ritenute in linea con la nostra idea di sviluppo e futuro di città.
Come Partito dei Sardi abbiamo lavorato tantissimo per questa città e, sebbene non siamo mai stati coinvolti in alcun ruolo nelle varie partecipate del Comune, siamo sempre stati corretti e trasparenti, alleati leali. Siamo un partito di governo e abbiamo un obiettivo: rendere questa città libera, più ricca, più avanzata, più europea, più civile. Auguri e buon lavoro da parte di tutto il Partito dei Sardi alle nuove Assessore Rossana Sarrittu e Manuela Palitta. Giovanni Battista Manai, Segretario Cittadino del Partito Dei Sardi di Sassari