Identificato il pirata della strada. Si tratta di una donna di 70 anni.
Al termine di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Stazione di Perdasdefogu sono riusciti ad identificare una donna di 70 anni che la mattina del 24 luglio ha investito un pedone, intento ad attraversare la strada cagionandogli varie lesioni. A seguito dell’urto il pedone una donna di 53 anni, cadeva rovinosamente sul bordo della carreggiata. Soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Lanusei.
La conducente del veicolo cha ha investito il pedone non si è fermata e si è data alla fuga facendo perdere le proprie tracce. I militari dell’Arma hanno da subito avviato le indagini e grazie al prezioso contributo delle presone presenti ai fatti, alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di risalire alla targa dell’autovettura condotta dalla 70enne. L’autovettura, al controllo dei militari presentava ancora i segni dell’incidente, soprattutto lo specchietto anteriore destro danneggiato.
La donna, incalzata dalle domande dei Carabinieri, riferiva di esser stata abbagliata dalla luce del sole e di non essersi accorta di aver investito la signora intenta ad attraversare la strada, anche se aveva avvertito un forte urto nella parte anteriore destra dell’autovettura. Invece, le persone che hanno assistito all’incidente, raccontano di aver urlato più volte all’indirizzo della conducente che ha proseguito ugualmente la marcia, senza fermarsi e prestare soccorso.
I Carabinieri della locale Stazione, alla luce delle evidenze emerse, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente, la conducente dell’autovettura, ritenuta responsabile dell’investimento, per i reati di lesioni personali stradali (art. 590 bis, 1° comma c.p.) ed omissione di soccorso (art. 189 commi 1 e 6 C.D.S.). L’auto è stata posta sotto sequestro.