Al Parco Dei Suoni di Riola Sardo sabato 21 luglio è salito sul palco Piero Pelu’con il suo “Warm Up Tour”.
Il famosissimo rocker accompagnato dai suoi “Bandidos”, Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e Ciccio Licausi al basso, ha esaltato il nutrito pubblico, arrivato da tutta la Sardegna.
Il concerto inserito nel tabellone di Musica della Terra dei Giganti, in collaborazione con Rete Sinis è il primo che inaugura la stagione 2018.
Alle 21.30 passate, Piero Pelù si è presentato sul palco, salutando il suo pubblico “Ciao Ragazzacci”, termine che portava stampigliato sulla maglietta rossa, ed è stato subito un boato tra slogan, intonazioni al suo nome, cartelli esposti in bella vista.
Tante le cover eseguite, dai più grandi successi dei mitici Litfiba e da numerose canzoni registrate come solista. Brani come Bene Bene, Male Male, Mille Uragani, Tex.
Fortissimo il messaggio lanciato dall’artista, durante l’esecuzione di Bomba Boomerang, chiedendo di convertire tutte le fabbriche di armi, in fabbriche di accoglienta, musica e cultura.
Il suo apporto alle vittime della mafia, che hanno pagato con la vita per cercare di combatterla, viene dato con una particolare interpretazione di Maria Coraggio, dove il pubblico ha ascoltato commosso.
Durante l’esecuzione di Regina di Cuori, non sono mancate le battute nei confronti del Clero, e i lanci di reggiseni sul palco, da parte di qualche ammiratrice che ha risposto positivamente alla richiesta di Pelù.
Molto applaudito, inoltre, il brano “Il Pescatore” di Fabrizio de André.
Prossimo appuntamento al Parco del Suoni il 17 Agosto, con Cristiano de Andrè.
Michele Vacca