Vermentino protagonista della serata-degustazione di Go Wine in programma a Cagliari giovedì 5. L’associazione promuove in Sardegna la cultura del vino e dell’enoturismo.
Sarà il Vermentino il vino protagonista della serata-degustazione, in programma a Cagliari giovedì 5 luglio, organizzata da Go Wine, l’Associazione Nazionale che promuove la cultura del vino e l’enoturismo anche in Sardegna.
Dalle 19.30, presso il “Cronta Enoteca Wine Bar” di viale Diaz 25/27, alcune etichette del “bianco” più amato, e conosciuto dell’Isola, verranno presentate dalle aziende sarde che racconteranno la storia di questo vitigno che ha contribuito a dare notorietà alla viticoltura sarda. Al percorso di degustazione enologico si accompagnerà l’assaggio di alcuni piatti proposti in abbinamento.
Gli interessati potranno prenotare la propria partecipazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173364631 entro domani, mercoledì 4 luglio.
Per informazioni: Samuele Pau – Responsabile Go Wine Sardegna mobile 3475156820 oppure [email protected]
“Ci rivolgiamo ai consumatori di qualità che amano viaggiare per conoscere i luoghi di produzione – sottolinea Samuele Pau, Responsabile di Go Wine per la Sardegna – proponendoci di costruire un progetto che gradualmente coinvolga sempre più cultori e stimoli una maggiore comprensione del “nettare degli dei””. “Per questo – continua Pau – il nostro impegno sarà raccontare i nostri luoghi e territori anche attraverso i percorsi di riscoperta e di tutela dei più antichi vitigni autoctoni dell’Isola”.