Simona Sedda Asiyah, maestra dell’Accademia di Danza Shams Al Sharq di Oristano, alla sua prima partecipazione ai campionati italiani di danza Orientale FIDS 2018, si è aggiudicata a Rimini i primi due primi posti nella categoria Cl. B, in cui ha gareggiato: Oriental Dance e Folk Oriental Dance .
Simona, dopo aver superato le eliminatorie, è approdata in semifinale e successivamente in finale, assieme ad altre 5 partecipanti.
Alla fine delle estenuanti gare, Simona è stata insignita da una giuria internazionale, composta da giudici di Italia, Grecia, Russia e Cipro, di due medaglie d’oro nelle Categorie Oriental Dance e Folk Oriental Dance.
Simona emozionatissima, è salita per due volte nel podio Italiano più alto della danza Orientale, orgogliosa di rappresentare la Sardegna e l’Italia in queste discipline sportive.
La maestra Simona Asyia ha ballato seguendo le coreografie della sua Master e Coach Simona Minisini, campionessa mondiale di danze orientali, la quale verrà in Sardegna domenica 15 per tenere un seminario sulla danza Orientale.
Michele Vacca