Dopo settimane di flessione, tornano a salire i grillini, il Carroccio non arresta la sua crescita esponenziale, Pd stabile, gli azzurri precipitano
Il m5s torna a crescere dopo qualche settimana di calo. Sospinto dal Decreto Dignità, il m5s secondo la media di YouTrend per Agi si attesta al 28,9%, 0,4 punti di percentuale in più rispetto a due settimane fa.
Mentre il Carroccio trainato da Matteo Salvini raggiunge il 28,7%, con un aumento di 0,7 punti rispetto a quattordici giorni fa.
In pratica è ormai un testa a testa fra m5s e Lega, che potrebbe proseguire nei prossimi giorni con il successo grillino dei vitalizi e quello di Salvini nelle politiche migratorie e l’asse dei “volenterosi” con Austria e Germania.
Continua il crollo di Forza Italiache dal 10,4 passa al 9,5 %, perdendo 0,9 punti percentuali. Fratelli d’Italia perde 0,4 punti e si attesta al 3,4 %.
A Sinistra il Pd cala di 0,4 punti e si attesta al 18,2 %, mentre Liberi e Uguali resta stabile al 2,8 % sotto la soglia di sbarramento.
Fonte: www.affaritaliani.it