Spiagge sicure, 7 in Sardegna. Salvini caccia vu cumprà e abusivi.
Il Viminale inaugura la linea dura contro venditori abusivi sulle spiagge italiane. L’elenco dei comuni che riceveranno i fondi per i controlli: Arzachena, Alghero, Orosei, Budoni, San Teodoro, Muravera e Villasimius.
Matteo Salvini inaugura la linea dura contro i vu cumprà e gli abusivi sulle spiagge.
«Finalmente spiagge sicure e ripulite, senza venditori abusivi” scrive in un tweet il Ministro dell’Interno. “A differenza del passato, ai Comuni le risorse necessarie per i controlli: 2 milioni e mezzo di euro per 54 località».
Come riporta la Stampa in un articolo: “Due milioni e cinquecentomila euro è infatti l’ammontare dello stanziamento proveniente dal Fondo unico giustizia che sarà corrisposto ai 54 comuni rivieraschi a vocazione turistica che hanno presentato progetti idonei per il piano Spiagge sicure-Estate 2018, illustrato lo scorso 6 luglio dal ministro dell’Interno.
I progetti riguardano principalmente l’assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale, il pagamento degli straordinari, l’acquisto di mezzi e attrezzature da fornire al personale dei comuni per il contrasto all’abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.
Quindici comuni beneficiari si trovano al Nord, 23 al Centro e 16 al Sud”.
La Stampa riporta anche l’elenco dei comuni ritenuti idonei: “a Venezia, Cavallino, Treporti, Iesolo e San Michele al Tagliamento; a Rimini, Riccione, Bellaria, Igea Marina e Cattolica; a Ravenna, Cervia; a Forlì-Cesena, Cesenatico e Gatteo); a Napoli, Sorrento, Ischia e Forio; a Ferrara, Comacchio; a Foggia, Vieste e Peschici; a Grosseto, Castiglion della Pescaia e Follonica; a Sassari, Arzachena e Alghero; a Livorno, Bibbona, Capolivieri e San Vincenzo; a Lucca, Pietrasanta e Camaiore; a Rovigo, Rosolina; ad Ascoli Picno, San Benedetto del Tronto; ad Ancona, Senigallia e Numana; a Messina, Taormina e Giardini Naxos; a Savona, Alassio, Finale Ligure e Loano; a Lecce, Ugento, Otranto e Gallipoli; a Nuoro, Orosei, Budoni e San Teodoro; a Salerno, Camerota e Capaccio; a Cagliari, Muravera e Villasimius; a Imperia, Diano Marina; a Cosenza, Cassano all’Ionio; a Palermo, Cefalù; a Pesaro Urbino, Gabicce Mare; a Brindisi, Fasano; a Teramo, Tortoreto e Giulianova; a Latina, Fondi; a Fermo, Porto Sant’Elpidio; a Trapani, San Vito Lo Capo; a Macerata, Porto Recanati”.
Fonte: www.affaritaliani.it