Domani alle 21 appuntamento al Museo della Tonnara.
La musica classica torna a Stintino domani, lunedì 16 luglio, con la prima lezione-concerto dei seminari in corso di svolgimento nel borgo marinaro. Il docente della masterclass di Musica d’insieme per archi, Pietro Scalvini, già prima viola con numerose formazioni, sarà protagonista insieme ad Alessandro Puggioni e Alessio Manca (violini), Gioele Lumbau (viola), Francesco Abis e Luca Carta Mantiglia (violoncelli) e Annamaria Carroni (flauto).
Il programma della serata, dalle 21 al Museo della Tonnara – che sabato scorso ha già ospitato il saggio finale di StintinOpera -, comprende musiche di Lidl (Duetto per violino e viola, op.3 n.1), Stamitz (Duetto I per 2 viole), Mozart (Quartetto per flauto e archi in Do magg. KV 285b) e Brahms (Sestetto per archi op. 18). L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Nel frattempo sono iniziati anche i corsi di StintinoJazz, con Roberto Spadoni per la Big band e Bruno Tommaso per i gruppi già formati. Le lezioni si concluderanno sabato 21 luglio con i concerti finali di Classica al mattino, nella parrocchia dell’Immacolata Concezione e, in serata, del corso di Jazz in largo Cala d’Oliva. Stintino Jazz&Classica è un ciclo di seminari organizzati dall’Associazione Culturale LABohème in collaborazione con il Comune di Stintino e giunti quest’anno alla quinta edizione.