I Carabinieri della Stazione di Tertenia hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due persone rispettivamente di 65 e 50 anni, della provincia di Oristano, già noti alle forze dell’ordine ritenuti responsabili di truffa.
L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da una signora che, avendo necessità di sostituire gli infissi della casa delle vacanze, veniva attratta da un’offerta pubblicizzata su un sito internet, scoprendo poi che il predetto sito è stato creato appositamente per le truffe. Non esitava quindi a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti e per un conoscere la somma di spesa. I malfattori effettuavano così alcuni sopralluoghi presso l’abitazione, ma lo scopo era finalizzato solo per la consegna della somma di circa 5.000 euro con la promessa, mai mantenuta, di consegnare porte e finestre.
Ma, ricevuto quanto pattuito, i fittizi operai si rendevano irreperibili.
Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare i malfattori per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanusei per il reato di truffa.
È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte particolarmente oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa.