Si svolgerà da lunedì 2 a sabato 7 luglio prossimi, dalle ore 17,00 in poi, il Torneo Intercontinentale di Calcio Sardinia Cup, che andrà in scena presso l’impianto sportivo polivalente di Villamassargia (CI), sito in via dello Sport.
La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, con squadre delle categorie Pulcini 2008-2009, ed Esordienti 2005-2006-2007, si propone di dare un ulteriore incentivo alla pratica delle discipline sportive ed in particolare modo del calcio e favorire così gli scambi sportivi, ma soprattutto sociali e culturali, e anche di promuovere il territorio dell’isola, sfruttando l’evento sportivo con il confronto di tutti i partecipanti provenienti da varie zone della Sardegna, da altre regioni italiane e da nazioni europee ed extraeuropee.
Nelle passate edizioni, dal 1997 ad oggi, oltre a molte squadre provenienti da altre regioni d’Italia (Friuli, Campania, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Lombardia) il Torneo ha avuto notevole risalto anche a livello mondiale, in quanto ha avuto come partecipanti squadre provenienti dall’Europa (Romania, Malta, Serbia, Montenegro, Spagna, Francia, Bielorussia, Ungheria, Russia etc.) ma soprattutto da nazioni extraeuropee (Australia, Senegal, Perù, Costarica, Stati Uniti).
In particolare al Torneo saranno presenti, per il sesto anno consecutivo, la comitiva del Milan Academy Australia di Sidney. Tutto il programma della manifestazione, locandina, calendario e risultati sono presenti sul sito internet ufficiale all’indirizzo www.sardiniacup.it. La manifestazione è organizzata, sotto l’egida del M.S.P. ITALIA, dall’A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini, in collaborazione con la A.S.D. Sulcis United di Villamassargia, con la preziosa disponibilità dell’Amministrazione comunale di Villamassargia.
L’organizzazione è già rivolta all’edizione del prossimo anno (1-6 Luglio 2019) e per il quale sono già richieste di partecipazione da Stati Uniti, Giappone, Ungheria, Bielorussia, Russia, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni.