Domani le stelle della classica internazionale in concerto nell’auditorium del Conservatorio di Cagliari per Le notti musicali. Saranno sul palco Sung-Won Yang, Enrico Pace ed Olivier Charlier.
Primo attesissimo appuntamento domani, sabato 1° settembre, nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina” con i concerti che vedranno sul palco le grandi stelle mondiali della classica in questi giorni in città in qualità di docenti della XVIII Accademia internazionale di musica di Cagliari.Alle 21 la serata si aprirà con una vera chicca: è nel capoluogo sardo che il duo formato dal grande violoncellista Sung -Won Yang e dall’eccelso pianista Enrico Pace proporrà, in anteprima, i brani contenuti nell’album uscito nelle scorse settimane per la prestigiosa etichetta Decca, “Liszt Chopin, cantique d’amour”: da Romance oublié, S132, la Lugubre Gondola, S134 di Franz Liszt alla Sonata per violoncello e pianoforte op. 65 di Federik Chopin, una delle ultime composizioni del grande pianista polacco, la prima parte sarà incentrata su questi grandi autori, contemporanei ma con grandi differenze tra loro.
La serata proseguirà con il duo di pianoforte e violino formato da Enrico Pace e Olivier Charlier, che si misurerà con la Sonata per violino e pianoforte di Claude Debussy.
A chiudere la srata saranno le note di Antonìn Dvorak, di cui sarà eseguito il famosissimo Trio con pianoforte “Dumki”, Trio op. 90 in mi minore, che vedrà sul palco insieme i tre protagonisti della serata, Sun-Won Yan, Enrico Pace e Olivier Charlier.
Per informazioni e biglietti: Box Office, viale Regina Margherita tel. 070.657428, [email protected]. Il costo del biglietto è di 10 euro.
I concerti nell’auditorium del Conservatorio non sono gli unici appuntamenti pensati per il pubblico dall’Accademia: sempre domani, e ancora domenica e lunedi alle 18 nel T Hotel, musica con “Venti di note”, la rassegna dove è possibile ascoltare i vituosi dell’Accademia in un contesto informale.
L’Accademia di musica di Cagliari è organizzata dall’associazione Sardegna in musica ed è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari. Conta sulla co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”.