Un tempo definiti non-luoghi, gli aeroporti custodiscono in realtà un fascino particolare. Sono luoghi vivi, in continuo movimento, luoghi sempre più familiari e accoglienti. Sono luoghi di vita.
Negli anni ne è mutata l’architettura, oggi sempre più ponderatamente in bilico tra funzionalità e armonia delle forme. Sono cresciuti i servizi offerti al “viaggiatore”, che ora può vivere dentro all’aeroporto un’esperienza enogastronomica e di shopping a 360°. Va in questa direzione il progetto del corner dedicato a Ichnusa, aperto a luglio nello scalo olbiese. La Geasar, società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda, da sempre attenta a promuovere l’autenticità e le eccellenze dell’isola e a offrire servizi in linea con le esigenze dei passeggeri, da oggi ospita infatti all’interno dell’area partenze, Air Side, uno speciale spazio dedicato alla ‘Birra di Sardegna’.
La birreria, concepita per celebrare ed esaltare tutta la ritualità di una birra fatta e spillata a regola d’arte, riflette nello stile e nella scelta delle rifiniture l’anima ruvida di Ichnusa. I richiami al Birrificio di Assemini, dove ancora oggi si producono tutte le birre del marchio, sono forti e caratterizzanti.
Materiali diversi si incontrano e offrono giochi di colore e contrasti. Il calore del legno grezzo scalda il reticolo di metalli che intreccia e abbraccia l’intera struttura. Al bancone si spillano Ichnusa e Ichnusa Non Filtrata. Non il classico bar o punto di ristoro, bensì un vero e proprio “tempio della birra” dove poter vivere un’esperienza sensoriale unica insieme a Ichnusa.
La birreria, posizionata tra il Gate 2 e 3 dell’area partenze, sarà aperta ai consumatori dalle 11.00 alle 22.30.