Hanno preso fuoco e sono esplose anche numerose auto di concessionarie vicine, sono scoppiati vetri di abitazioni. Almeno 20 feriti
L’elicottero dei vigili del fuoco ha preso l’acqua dal fiume Reno per spegnere le fiamme. Il bilancio delle vittime è drammatico: due morti e oltre 100 feriti, di cui 14 gravi, secondo quanto si apprende dai responsabili del soccorso sul posto. Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. Sono scoppiati i vetri anche di alcune case vicine.
GUARDA IL VIDEO – L’enorme voragine creata dall’esplosione del camion in tangenziale a Bologna
Sono esplose anche le auto di due concessionari che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola. Tante le esplosioni ancora avvertite: sono i mezzi del parcheggio di un concessionario che stanno saltando. Si è alzata una colonna di fiamme e fumo nero enorme che si vede da mezza città. Polizia, vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero alcuni feriti.
Esplosione a Bologna, il momento dello scoppio del tit e il ponte crollato sulla via Emilia
Fiamme in Tangenziale a Bologna, le immagini della zona dopo l’esplosione del camion |
Chiusa per questo l’autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Il traffico nella zona è completamente bloccato. Le esplosioni avvertite e il vasto incendio sta creando molto allarme. Le segnalazioni si moltiplicano. La chiusura, spiega società Autostrade, si è resa necessaria a causa di un camion in fiamme al chilometro tre.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 in entrambe le direzioni. “A causa incidente in autostrada- twitta a sua volta la polizia municipale di bologna- si è verificata un’esplosione con conseguente incendio all’altezza di via Marco Emilio Lepido.
Fonte: www.affaritaliani.it