Una manifestazione organizzata e condotta da Emilio Barone, nel ricordo del suo giovane figlio, Giovanni Barone, che perse la vita in un incidente stradale avvenuto, non per sua colpa, 17 anni, fa nella tristemente nota galleria del comune di Copanello, a pochi chilometri da Catanzaro. A partire da Giovanni, però, la serata sarà come sempre dedicata al doveroso ricordo delle Vittime della strada e ad un’azione forte e incisiva per la promozione della sicurezza stradale.
“Un tema quanto mai attuale, specialmente nei periodi estivi ma non solo e che riguarda soprattutto i nostri giovani – spiega Franco Maccari, Vice Presidente Nazionale Fsp, che sarà presente alla manifestazione -. A loro e non solo si rivolge il nostro pensiero e la nostra azione, perché il lavoro che facciamo ci mette di fronte a troppe brutture che con una buona educazione stradale potrebbero essere evitate”.
“Come ogni anno siamo qui, come Poliziotti, grazie al caro amico Emilio che si batte senza sosta per promuovere una tematica di straordinaria importanza come la sicurezza stradale – afferma Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale Fsp -. La nostra vicinanza ed il nostro impegno sono totali, perché in tema di educazione alla sicurezza ed alla legalità il binomio società civile-Polizia è la vera carta vincente”.
L’appuntamento è per domani sera dunque, per una serata che si svolgerà nell’ambito delle manifestazioni di Marinfest, supportate dal Comune di Catanzaro e vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali e tanti amici. Dopo le dovute riflessioni sulla tematica della sicurezza stradale, seguirà uno spettacolo musicale.