La Giunta Abis, nell’ambito del programma regionale per il lavoro ha approvato e presentato il progetto “SinisLavoras”, con l’obiettivo dell’inserimento lavorativo rivolto a disoccupati del Comune di Cabras.
In virtù di uno stanziamento di 189.000 euro, il Comune di Cabras assumerà 9 persone di cui 2 muratori, 1 giardiniere e 6 operai comuni per una durata di 8 mesi. Al termine del progetto i beneficiari potranno avere accesso all’Indennità di Disoccupazione Naspi.
Il progetto prevede l’attivazione di cantieri in ambito urbano, rurale e nei litorali per manutenzioni varie, la riqualificazione del territorio e la bonifica delle discariche abusive.
Le assunzioni, destinate prioritariamente a cittadini residenti nel paese, avverranno tramite l’Aspal, l’agenzia sarda per le politiche attive.
“La nostra Amministrazione”, sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Spanu, “è impegnata nella partecipazione ai bandi pubblici regionali ed europei e vuole portare avanti progetti che favoriscano la cura del territorio e allo stesso tempo creino occupazione, favoriscano l’inclusione sociale e contrastino il fenomeno della povertà e dell’espatrio”.