C’è stato il tempo per promozionare sia la disciplina del football americano, sia per invogliare i bagnanti a donare il sangue, grazie alla partnership con la sede provinciale dell’AVIS di Cagliari. E il primo a dare il buon esempio, dopo la missione divulgativa, è stato il presidente Emanuele Garzia che si è recato al centro raccolta di via Talete per passare dalle parole ai fatti.
Prima il mese di allenamenti, due volte alla settimana, sotto le severissime direttive di coach Walter Serra che oltre ad aver visto spesso e volentieri il presidente Garzia eliminare tossine a più non posso, ha accolto anche i digiuni della disciplina nota per la bandierina da staccare all’avversario. Poi il torneo Beach Football 2018 vero e proprio, orchestrato da Matia Pisu che ha coinvolto in tutto 10 team tra uomini, donne e junior.
Ad avere la meglio nel settore maschile sono stati i Led Zeppelin capitanati da Sergio Andrea Meloni e composti anche da Giuseppe Marongiu, Alberto Mura, Preet Saini, Edoardo Piras, Gian Luca Piga, Giovanni Fadda, Walter Orrù, Paolo Porcedda. Battono 12-6 i Foo Fighters dei vari Stefano Murgia, Riccardo Pili, Ivano Pili, Bonifacio Ruggiu, Giacomo Usai, Giuseppe d’Angelo, Nicola Atzori, Marco Mattana.
Dietro le due finaliste i Deep Purple di Gianfranco Farris, seguiti dagli ACDC di Michele Meloni. La finale per la posizione meno ricercata ha visto prevalere i Pink Floyd di Matia Pisu, sui Mr Big di coach Aldo Palmas.
Tra i partecipanti ci sono state delle inaspettate ma fugaci apparizioni di giocatori provenienti dalla Penisola, oltre alla presenza di atleti dei Sirbons Assemini.
Sul fronte femminile la storica formazione delle Wonderboobs Scioscio Team si è scissa per dar vita al derbissimo in famiglia. Vincono le Wonderboobs (Silvia Taccori, Giulia Congia, Marta Congia, Paola Palmas, Federica Serra, Eleonora Serra, Jessica Pinna, Francesca Viglino), che fanno loro il match dell’andata e vengono raggiunte nel finale del match di ritorno dallo Scioscioteam (Barbara Pisano, Laura Pisu, Enrica Puddu, Rita Mameli, Silvia Contu, Fabrizia Ruggiu, Manuela Cancedda, Elisa Murgia, Tania Tascedda).
Divertente l’esibizione dei più piccini che avevano un’età compresa tra i cinque e i dieci anni.
La dirigenza ringrazia anche gli sponsor che hanno dato un importante contributo per la buona riuscita della manifestazione: Residenze Melabianca e Boxing Lounge Bar.
Ora tutti in ferie, a ma a settembre si comincia seriamente una nuova stagione con alcuni punti fermi: un team di allenatori da ritoccare e un’operazione robusta nelle scuole per trovare nuovi appassionati.