Continua la collaborazione tra SOGAER e Chef Express. Nella mattinata di ieri sono stati presentati il bar caffetteria “Etigua by Lavazza”, lo spazio di degustazione enogastronomica “Gourmé” e il format di cucina e birreria in stile bavarese Löwengrube.
Presenti per l’occasione l’Amministratore Delegato SOGAER Alberto Scanu e quello di Chef Express Cristian Biasoni, insieme al Direttore Regionale Enac Marco Di Giugno, al Sindaco di Elmas Antonio Ena e all’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Marzia Cilloccu. Durante la cerimonia sono stati presentati i nuovi locali che andranno ad arricchire i servizi offerti dall’amministrazione nella struttura. «Poter offrire ai passeggeri dell’Aeroporto di Cagliari una gamma di servizi sempre più ampia e di livello è per noi un obiettivo primario – ha dichiarato Scanu, che ha aggiunto – Negli ultimi anni abbiamo puntato molto sullo sviluppo del settore retail, di cui la ristorazione è parte fondamentale.»
Importante la presenza delle figure politiche ed istituzionali, compiaciute del lavoro della società e del lavoro che sta compiendo sul complesso. Un percorso iniziato circa quindici anni fa, e che da due anni a questa parte sotto la supervisione dell’attuale Direttore Commerciale SOGAER David Crognaletti, anch’esso presente all’evento, continua in modo proficuo.
Nello specifico le novità proposte sono tre, posizionate all’interno dell’area partenze:
- Il bar Etigua by Lavazza, che punta ad offrire una coffee experience completa senza togliere spazio al più comune e consono servizio di caffetteria.
- Lo spazio di degustazione Gourmè, sviluppata con Italia Alimentari, specializzata in prodotti DOP e IGP. Specialità: salumi, formaggi e scelte enologiche del territorio.
- La cucina e birreria in stile bavarese Löwengrube, scelta definita ardita dagli amministratori stessi, ma che punta a portare qualcosa di alternativo, ma mantenendo all’interno della proposta delle scelte locali.
«Dimostriamo ancora una volta di poter adattare i nostri format storici – ha affermato Biasoni – in funzione delle esigenze dei nostri clienti, nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore e variegato ai viaggiatori.»
Riccardo Mascia