Più di 10mila presenze in tre giorni, 16 i premi consegnati agli artisti per i migliori tatuaggi realizzati in Convention, il “Best of show” a Matteo Prosa.
Grande successo per l’edizione numero undici dell’unica vera tre giorni dedi-cata al tatuaggio e alla body art in Sardegna. Una manifestazione diventata in pochi anni tra le più apprezzate del settore a livello nazionale. In tre giorni, ve-nerdì 24 agosto, sabato 25 e ieri, domenica 26 all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena si sono contate più di 12000 presenze tra artisti e pubblico. Centi-naia i tatuaggi realizzati da oltre 140 tatuatori di fama internazionale, molti dei quali hanno partecipato al Tattoo Contest.
Nel corso dell’ultima serata infatti sono stati consegnati 16 premi per i ta-tuaggi scelti dalla giura nel corso della gara che ha portato in vetrina i migliori tatuaggi realizzati nel corso della Convention. Per l’occasione, come ogni anno, è stata scelta una giuria composta dai famosi tatuatori: Noa Yannì, Alan Ferioli, Fabio Gargiulo, Giorgio Rabacchin eChristian Grillo di ‘Tattoo Life Magazine’. I vincitori sono stati selezionati tra le categorie: traditional, japan, tri-bale, realistico e figurativo. Per il terzo anno consecutivo è stato consegnato un premio speciale ‘Best of show’ per il tatuaggio più bello realizzato nel corso della Convention, consegnato a Matteo Prosa dello studio ‘Elegant Ink” di Monser-rato.
L’elenco dei vincitori:
CATEGORIA FIGURATIVO:
- Matteo Prosa (studio Elegant Ink – Monserrato)
- Andrea Pinna (studio Vespink Tattoo – Carbonia) e Mateus Petrillo (studio Il Forestiero Tattoo – Cabras)
- Michele Curreli (on the road)
CATEGORIA JAPAN:
- Frank Fanti (studio Golden Hand Dojo Tattoo – Cagliari)
- Jordan Mammola (studio Jordan Tattoo – Civitavecchia)
- Luigi Serci (studio Tribal Tattoo Clan – Monserrato)
CATEGORIA TRADITIONAL:
- Mateus Petrillo (studio Il Forestiero Tattoo – Cabras)
- Federico Galdangelo (studio Federico Galdangelo – Milano)
- Andrea Pinna (Vespink Tattoo – Carbonia)
CATEGORIA REALISTICO:
- Davide Saba (studio Tattoo Taboo – Sassari)
- Rich Perra (studio Free Mind – Quartu Sant’Elena)
- Diego Lanzone (studio Diè Tattoo – Milano)
CATEGORIA TRIBALE: