La Coldiretti Sud Sardegna si appella alla Regione. “Sarebbe opportuno rinviare le elezioni del Consorzio di bonifica della Sardegna Meridionale”.
La richiesta, firmata dai presidenti provinciali del Sud Sardegna di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri, è stata inviata attraverso una lettera al Presidente della Giunta regionale, agli Assessori e al Commissario del Consorzio.
Quest’ultima ha convocato per il 28 ottobre l’assemblea dei consorziati per l’elezione dei componenti del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale.
“Premesso che siamo tutti persuasi dell’esigenza di avere dei rappresentanti eletti dai consorziati – sostiene il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra -, ma questo, come abbiamo già detto al Commissario, non ci deve far bypassare alcuni passaggi fondamentali. Dopo oltre 15 anni di gestione commissariale e il recente accorpamento dei Consorzi di Bonifica della Sardegna Meridionale, del Cixerri e del Basso Sulcis, ribadiamo la necessita di approfondire e condividere con il territorio questo percorso elettorale, cosi da garantire una partecipazione democratica al voto con dei candidati rappresentativi di tutto il territorio e in grado di poter amministrare il più grande e rappresentativo Consorzio di Bonifica a livello regionale. Inoltre è necessario – conclude – avere tutti un quadro chiaro della situazione economica e finanziaria in seguito alla fusione”.