E’ stata eletta dall’assemblea dei soci martedì scorso a Cagliari alla quale hanno preso parte il direttore regionale di Coldiretti Sardegna Luca Saba ed il direttore nazionale di Terranostra Toni De Amicis.
Per Michelina, dell’agriturismo Su Grabiolu di Siamanna, si tratta di una conferma, essendo in carica anche nel mandato precedente.
E’ anche la prima agrichef sarda avendo conseguito il titolo nel primo corso nazionale al quale è poi seguito a gennaio quello regionale che ha formato altri 20 agrichef.
Nel suo nuovo mandato sarà affiancata dal vice Fabrizio Mureddu dell’agriturismo Montiferru di Scano di Montiferro.
“L’agriturismo e i cuochi contadini – afferma Michelina Mulas – hanno un ruolo sempre più centrale.
Sono figure importanti in cui si esalta il cibo della tradizione ed i prodotti di stagione. Ma è anche il luogo e la figura dai quali ci si aspetta di conoscere il territorio e la sua cultura culinaria.
Per questo la nostra associazione assicura ai suoi soci una continua formazione e confronto con la rete. Il titolo di agrichef, infatti, non bisogna solo conseguirlo ma dimostrare quotidianamente di meritarlo”.
Il nuovo consiglio direttivo di Terranostra Sardegna è completato da Michele Cuscusa dell’agriturismo Terrausanna di Gonnostramatza, da Maria Contu, Minni Minni di Castiadas, Pantaleo Fancello, Muristene Dorgali, Antonio Demontis, Su Recreu Ittiri, Maria Elena Corona, Sa Perda Marcada Arbus, Franca Cabras, Nuraghe Murtarba Villagrande Strisali, Gavino Ventura, Finagliosu Palmadula, Gianfranco Marongiu, Agricantus Capoterra, Gianmario Sau, I Fornelli di Bacco di Ittiri.
Fanno parte del collegio dei revisori: Federica Muntone Illoghe di Dorgali, Giuseppina Basoccu, Mehnir di Villagrande, Sandro Dessì, Archelao Oristano.