Acque cristalline, natura incontaminata, profumi intensi, movida scintillante e, immancabilmente, residenze di lusso.
La Costa Smeralda, tra le mete turistiche più ambite in tutto il mondo, deve la sua struttura architettonica a Jacques Couelle, chiamato negli anni ’60 dal principe ismaelita Karim Aga Khan a dare una nuova e originale impronta a tutte le costruzioni della costa.
Tra le numerose ed esclusive proprietà di cui dispone in questa zona, ItalySotheby’s International Realty propone, a pochi minuti dal centro di Porto Cervo, un’abitazione progettata dallo stesso Couelle negli anni ’70. Una splendida villa di 350 mq, con piscina e vista mare, incastonata tra scenografiche rocce di granito e 600 mq di lussureggianti giardini.
Jacques Couelle
Personaggio eccentrico, amico di Pablo Picasso e Salvador Dalí, insignito della Legion d’Onore, Jacques Couelle è stato a ragione definito un architetto-scultore per l’utilizzo plastico dei materiali.
Couelle sosteneva la necessità che la casa rappresentasse per l’uomo una sorta di protezione, così come una tana lo è per gli animali. Da questa riflessione deriva la linea architettonica naturale che caratterizza la costa sarda, una perfetta integrazione tra costruzioni e paesaggio roccioso.