Entusiasmo e grandi idee a San Giovanni in vista della nuova stagione sportiva.
L’estate porta riposo. E consiglio. Ma l’estate è anche la stagione del calcio. O meglio della grande attesa per la ripresa dell’attività calcistica dopo un periodo di pausa, riflessione e costruzione. Così è per tutti, così è anche in casa Cus Sassari, con il Centro Sportivo Universitario sassarese del presidente Nicola Giordanelli al lavoro, a dispetto delle vacanze, per dare forma e sostanza alla prossima stagione sportiva.
In realtà a San Giovanni già da tempo si è cominciato a pensare alla nuova stagione. Ci si è confrontati, si è discusso e ragionato sul passato, sul presente e sulle aspettative e prospettive da futuro su cui realizzare il progetto 2018-’19. Alla base di ogni ragionamento ci sono ovviamente programmazione formativa e agonistica della Sezione Calcio, intesa nella sua globalità e quindi in tutte le sue componenti.
“È giunto quindi il tempo delle grandi manovre, perché lo start dei campionati è ormai imminente e la nuova annata calcistica sta per partire fra attività di preparazione, raduni e leve utili ad incrementare il già florido bacino da cui attingere preziose risorse. Ci si muove su più fronti anche per allargare l’organico a livello societario e tecnico. Lavoriamo nel solco del buon lavoro fato, cerchiamo continuità”.
Il gruppo dirigente del Cus Sassari 2018-’19 che seguirà da vicino lo svilupparsi del progetto calcio sarà composto da Bobo Podda, responsabile Sezione, Ignazio Vargiu, Giovanni Salino, Enrico Pintus e Franco Bruno. Lo stesso gruppo dirigente ha individuato nella persona di Luciano Pinna il nuovo tecnico cui affidare l’incarico della conduzione della prima squadra: un ottimo passato da calciatore e ottime esperienze maturate in panchina a Ittiri e Thiesi.