Con l’omaggio alla città di Oristano continua la serie di iniziative avviate lo scorso anno dalla Fondazione Maria Carta in alcuni dei teatri più prestigiosi della Sardegna
Luoghi simbolo in cui si produce cultura. Dopo Alghero, Tempio e Sassari è la volta del teatro San Martino di Oristano, prezioso gioiello incastonato nel caratteristico centro storico della città. Domenica 2 settembre, alle 17, in collaborazione con il Comune di Oristano, il teatro ospiterà un momento di spettacolo nel ricordo di Maria Carta.
La proposta altro non vuole essere che un omaggio alla città di Oristano, alla sua profonda sensibilità culturale e al senso di attaccamento della comunità nei confronti delle radicate tradizioni popolari che trovano nella Sartiglia il momento più alto e rappresentativo.
Gli artisti che si esibiranno saranno Anna Cinzia Villani, tra le più autorevoli rappresentanti della musica salentina; Kepa Junkera, maestro del “triki”, l’organetto diatonico dei Paesi Baschi e il duo Fantafolk, composto dall’oristanese Vanni Masala all’organetto e da Andrea Pisu alle launeddas, capaci di partire dalla tradizione per poi attingere a suoni e melodie appartenenti a luoghi talvolta molto lontani dalla Sardegna.
Questi stessi artisti si esibiranno a Siligo il giorno prima, sabato 1° settembre, in occasione della sedicesima edizione del premio intitolato a Maria Carta.