I baschi verdi della compagnia della guardia di Finanza, su input del Comando Provinciale di Sassari, durante l’esecuzione dei diversi compiti istituzionali affidati al Corpo, hanno sottoposto a controllo un giovane ragazzo sassarese.
Grazie all’intuito e all’esperienza maturata nel corso degli anni, il comportamento del giovane, non ha tratto in inganno i militari del Corpo.
Fin da subito, infatti, il ragazzo, anche alle rituali domande poste dai militari ha mostrato non poco nervosismo, oltre che essere, privo di un documento d’identità che dimostrasse chi fosse e dove abitasse; circostanze che hanno fatto sorgere i primi dubbi sull’operato del giovane.
Dopo aver effettuato gli accertamenti di rito, i militari del Corpo hanno dunque condotto il giovane sassarese presso il reale domicilio.
La successiva perquisizione eseguita all’interno del piccolo appartamento, fino ad allora tenuto segreto, ha consentito di rinvenire 1300 grammi di marijuana, quasi mezz’etto di cocaina, sostanza da taglio, bilancino, ed una somma di denaro di oltre 5000 euro, probabile profitto dello spaccio.
L’operato dei militari ha visto non solo il sequestro di quanto già indicato in precedenza ma anche l’arresto del soggetto, il quale, è stato condotto presso il carcere di Bancali a disposizione dell’A.G. ed in attesa dell’udienza di convalida.
La predetta attività si inserisce nel quotidiano, oculato ed incessante controllo del territorio che vede i Baschi Verdi di Sassari impegnati in prima linea a tutela della comunità.