«Briatore è un grande imprenditore dotato di straordinario acume e personalità, ma è anche una persona che dà fiducia ai giovani – ha spiegato Rotunno – a me ha dato carta bianca nell’organizzazione di un evento a cui teneva moltissimo».
È stato un allestimento di classe per un white party tutto bianco, con tavoli imperiali e luminosi ed enormi vasi color oro, tende e calate in tessuti di pregio, candelabri di cristallo e cinquemila palloncini oro e bianco. La cena a base di aragosta e champagne è stata riservata a circa duecento ospiti tra vip, imprenditori, personaggi dello spettacolo e personalità del jet set internazionale. Poi tutti in pista a ballare fino alle prime luci dell’alba.
«Briatore pensa che la Sardegna sia un’isola meravigliosa, e che i sardi siano persone eccezionali – ha detto il titolare della Pubblicover –. Sono certo che voglia continuare a investire in Costa Smeralda».
Briatore e Rotunno si erano conosciuti lo scorso anno in occasione del primo allestimento tenuto dall’imprenditore sassarese per l’esposizione permanente della Jacob&Co, che al Billionaire ha portato in vetrina pezzi rari di alta gioielleria per milioni di euro di valore, come i diamanti con più carati al mondo. La scenografia d’eccezione era piaciuta tantissimo all’imprenditore Jacob Arabo, al punto che quest’anno non ha voluto cambiare una virgola. Solo un piccolo capriccio floreale: diecimila rose rosse.