L’Amministrazione Comunale sta lavorando per limitare i disagi
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ufficio tecnico e la protezione civile, ha varato un piano di emergenza per l’approvvigionamento di acqua potabile dei cittadini, tramite delle cisterne posizionate a Mandriola, Putzu Idu, S’Arena Scoada e Sa Rocca Tunda, che resteranno a disposizione fino alla fine della criticità.
Il risultato delle analisi, ripetute dopo il secondo svuotamento dei vasconi, hanno evidenziato solo una riduzione del valore dei trialometani, che però rimangono ancora sopra la norma nazionale.
Pertanto rimane il divieto di utilizzo dell’acqua corrente per l’uso alimentare, mentre è consentito per l’igiene personale e della casa.
Con Ordinanza del Sindaco n° 72 del 09/08/2018, riferita al prelievo dell’acqua potabile dalle cisterne, si fa divieto di utilizzo di tale risorse idrica per usi che siano diversi da quello alimentare/ potabile .
Dunque, si invitano i cittadini anche alla parsimonia e al buonsenso nella raccolta, così da consentire che tutti i cittadini usufruiscano del servizio.
L’attenzione e la mobilitazione resta alta per la risoluzione definitiva del problema, evitando di ricorrere alla sospensione totale dell’erogazione idrica per un lungo periodo.
Emergenza idrica
Visto il perdurare della non conformità dell’acqua per utilizzo alimentare nelle borgate marine, saranno disponibili dal 11/08/2018 delle cisterne per l’approvvigionamento di acqua potabile ai cittadini e posizionate a:
Mandriola: pineta della biblioteca
Putzu Idu: presso istituto degli Evaristiani
Sa Rocca Tunda: slargo in via Scal’ e Sale/ entrata da sp 80
S’Arena Scoada: slargo sul lungomare/ via Ort’e Corru.
Con ordinanza del sindaco n°72 del 09/08/2018 si istituisce il divieto di utilizzo dell’acqua delle autobotti per usi diversi da quello alimentare/potabile.
Si prega di utilizzare la risorsa idrica con buon senso e parsimonia al fine di consentire la stessa possibilità di raccolta a tutti i cittadini