Rinvenuti 500 gr. di marijuana, una pianta di cannabis indica alta 1.70 cm. dal peso di 15 kg., diverse banconote e un bilancino di precisione
Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I Militari della stazione di Tertenia, hanno tratto in arresto un 30enne del posto, con piccoli precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i militari dell’Arma, a conclusione di articolate indagini espletate anche attraverso vari servizi di osservazione, procedevano al controllo dell’abitazione nella disponibilità dell’uomo.
Al termine delle operazioni sono stati rinvenuti 500 gr. di marijuana, una pianta di cannabis indica alta 1.70 cm. dal peso di 15 kg., diverse banconote, un bilancino di precisione, sintomatico di un’attività di detenzione e confezionamento dello stupefacente ai fini della cessione a terzi.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza del reato nonché dai consequenziali accertamenti, il giovane, veniva tratto in arresto e dopo le formalità espletate in caserma, veniva accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.