Il sardo della CST Sport sulla Norma M20 FC si è ripreso la leadership tricolore con il doppio sigillo nella gara umbra ottavo round di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Fine settimana trionfale per Omar Magliona che con la squillante vittoria al 53° Trofeo Luigi Fagioli al volante della Norma M20 FC, ha ripreso il comando del Campionato italiano Velocità Montagna, oltre ad aver ipotecato il titolo di gruppo E2SC.
Il campione sassarese portacolori della siciliana CST Sport sulla biposto curata dal Team Faggioli e perfettamente equipaggiata con gomme Pirelli, ha vissuto un week end ad alta concentrazione per regolare al meglio la vettura con la squadra ed attaccare a fondo nelle due salite di gara della Gubbio – Madonna della Cima. Magliona con una prestazione simile in entrambe le gare ha sfiorato il record e realizzato la miglior prestazione della gara nella seconda in 1’33″64 ed ha conquistato la sua prima vittoria assoluta a Gubbio.
“Il lavoro della squadra c’è e si vede, la macchina è a posto e quando ci sono anch’io arrivano questi risultati – ha detto al traguardo Magliona – tenevo molto a questa gara non solo per la mia prima vittoria qui e la rincorsa al titolo tricolore, ma anche perché volevo fare qualcosa di grande per una persona e un pilota come Mauro Rampini, che ho portato nel cuore nella realizzazione di questo successo, che dedico fortemente a mia figlia, perché nel 2008, proprio mentre lei nasceva, io ero qui a correre