Abbasanta (OR). Il 15 settembre 2018, nella sede dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Sardegna”, si svolgerà la cerimonia commemorativa dell’istituzione del reparto.
Alle ore 9.20 del 15 settembre 2018, ad Abbasanta (OR), nella caserma intitolata all’aviere scelto Medaglia d’Argento al Valor Militare dell’Aeronautica Militare “Diego SINI”, originario di Boroneddu (OR), che dal 1968 è stata la sede del Nucleo Carabinieri Eliportato e dal 1993 è sede dello Squadrone Carabinieri Eliportato “CACCIATORI SARDEGNA”, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose regionali e della provincia di Oristano, si terrà una cerimonia commemorativa del cinquantennale di fondazione del “NUCLEO CARABINIERI ELIPORTATO” e del venticinquennale dell’istituzione dello “SQUADRONE CACCIATORI SARDEGNA”.
Alla cerimonia sarà presente il Generale di Corpo d’Arma, in congedo, Gianfrancesco SIAZZU, primo storico comandante del Nucleo Carabinieri Eliportato di Abbasanta che, dal 2006 al 2009, ha ricoperto l’incarico di Comandante Generale dell’Arma deiCarabinieri.