Nuovo giro, nuova corsa. Sempre con il naso all’insù e le facce pronte a esplodere in fragorose risate o in spontanei moti di stupore. Dopo lo strepitoso successo di Clap Clap Circus, Shedan Firetheater, McFois e Circo Ramingo, che lo scorso weekend hanno letteralmente fatto il botto nel centro storico di Alghero, conquistando e incantando tantissimi spettatori, venerdì e sabato la città si fa ancora teatro.
Comicità, giocoleria, clowneria,cabaret, acrobazia,fuoco: la rassegna di arte di strada e circo contemporaneo, organizzata da Spazio T per la direzione artistica di Chiara Murru si prepara per altre emozioni. Una nuova schiera di artisti è pronta a invadere Alghero e stimolare la fantasia e le emozioni con spettacoli per bambini di tutte le età. Venerdì 28 settembre e sabato 29 settembre, Monsieur Barnabà, Creme & Brulè Show e Teatro del Sottusuolo si alterneranno in fantastici spettacoli a cappello tra piazza Sulis, piazza del Teatro e Forte della Maddalena.
Saranno loro i protagonisti dell’ultimo weekend con il festival, che anche nella seconda edizione ha confermato la bontà dell’idea elaborata da Spazio T e Chiara Murru grazie anche al sostegno di Comune di Alghero, Fondazione Alghero e numerosi partner privati. Naturalmente, in attesa di scoprire qualcosa di più in vista della sorpresa che Mamatita ha in serbo per il gran finale, che coincide anche quest’anno con la festa di San Michele, patrono della città.
Tra i protagonisti del prossimo week end c’è Monsieur Barnaba, graditissimo ritorno ad Alghero e al Mamatita Festival, col suo spettacolo In Valigia. È un giocoliere abilissimo, e anche se nella sua improbabile valigia trova soprattutto attrezzi insoliti – polli di gomma, uova, spazzoloni per il water, sturalavandini e altre cianfrusaglie – riesce a destreggiarsi con maestria. Monsieur Barnaba sarà il 28 settembre alle 19 in piazza Sulis e il 29 settembre alle 22 in piazza del Teatro.
Doppio appuntamento anche per Creme & Brulé Show. Il 28 e il 29 settembre, sempre alle 21 e sempre al Forte della Maddalena, porteranno in scena Danza, fuoco e romanticherie, spettacolo di fuoco divertente, coinvolgente, emozionante. Una danza romantica, tra fuoco e clown, una commedia che scioglie anche i cuori più imperturbabili. Spettacolo leggero e poetico, con gag esplosive, pirogiocolerie e piogge scintillanti. Una storia emozionante, a ritmo di swing. Giocando con il fuoco.
Si intitola Hope! Hope! Hoplà lo spettacolo che porterà il Teatro del Sottosuolo il 29 settembre alle 20 in piazza del Teatro. Il duo di clown mettono in scena un lavoro che si riconfronta con la semplicità, quella semplicità che porta stupore e meraviglia. E la sorpresa è data da un cappello che sembra volare, da una giostra di fuoco, dalla velocità di un numero acrobatico che l’occhio non può svelare, dalla poesia racchiusa in un gesto, dalla risata che scoppia incontrollata per un’azione improvvisa dell’uno o un’espressione dell’altro.