L’ATS Sardegna – ASSL Olbia ha assegnato l’incarico provvisorio di assistenza primaria nell’area di Bassacutena e Aglientu al medico di medicina generale.
A partire da lunedì 24 settembre, Davide Bianco riceverà i pazienti nei seguenti orari: il lunedì dalle 9:30 alle 11:30 a Bassacutena; il martedì dalle 9:30 alle 11:30 ad Aglientu; il mercoledì dalle 15 alle 16 ad Aglientu e dalle 17 alle 18 a Bassacutena; il venerdì dalle 9 alle 10:30 a Bassacutena e dalle 11:30 alle 12:30 ad Aglientu. Nella giornata di giovedì il medico sarà reperibile telefonicamente. Solo per questa settimana, nella giornata di domani venerdì 21 settembre, il medico riceverà i pazienti dalle 9 alle 11 a Bassacutena.
Il dottor Bianco visiterà gli utenti negli stessi ambulatori utilizzati dal medico precedente: in via Trentino ad Aglientu e nell’ambulatorio comunale a Bassacutena.
L’ATS Sardegna – ASSL Olbia esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: «Il conferimento dell’incarico provvisorio di assistenza primaria è avvenuto, nelle more del procedimento di riconoscimento della sede carente, con la massima celerità, nel rispetto delle disposizioni e delle tempistiche dettate dalla normativa – dichiara la direttrice della ASSL Olbia, Antonella Virdis. Si tratta di una soluzione concreta a vantaggio degli utenti di Aglientu e Bassacutena che, dopo il pensionamento della dottoressa Abeltino, riceveranno il servizio di assistenza primaria nel proprio territorio».
L’ATS Sardegna – ASSL Olbia ringrazia ancora una volta i sindaci del territorio, con i quali c’è stata la massima collaborazione per il raggiungimento dell’obiettivo comune, i medici di continuità assistenziale dei punti di guardia di Aglientu e Vignola e il medico di base di Luogosanto.