L’ATS Sardegna – ASSL Olbia comunica che nella giornata di domani sarà pubblicata una manifestazione di interesse rivolta ai medici di medicina generale per il conferimento di un incarico provvisorio di assistenza primaria a Bassacutena e Aglientu.
![manifestazione](https://sardegnareporter.it/wp-content/uploads/2018/09/Assl-olbia-300x110.png)
Inoltre l’ATS Sardegna – ASSL Olbia ha già richiesto al Comitato Regionale per la Medicina Generale il riconoscimento dell’intera zona quale area disagiata così da incentivare la partecipazione ai futuri incarichi di assistenza primaria.
Entrambi i percorsi sono stati attivati in accordo con i sindaci del territorio e nell’esclusivo interesse dei cittadini e dei pazienti che, anche a causa della distanza dagli altri centri abitati e della difficile viabilità, necessitano di un servizio di assistenza sul territorio.
L’ATS Sardegna – ASSL Olbia aggiunge di aver già attivato le procedure necessarie per offrire le prestazioni sanitarie indispensabili a garantire la continuità assistenziale, senza oneri a carico dei residenti.
Infine si ricorda a tutti i cittadini interessati che è comunque loro facoltà scegliere uno dei medici di famiglia che già operano negli ambiti territoriali di riferimento.