“Cielo cielo manca”, chiunque abbia collezionato le figurine dei calciatori ha pronunciato una litania simile
“Cielo cielo manca”, una litania che diventa attuale nella ricerca sempre più necessaria di qualcosa che manca. E quello che manca a molti, oggi, è il cielo. Non l’immagine di uno sportivo per completare l’album, ma uno spazio, un tempo, una persona che ci aiuta a colmare quel senso di vuoto che si espande sempre di più nella società di oggi.
E’ lì, dove rivolgiamo lo sguardo alzando la testa, che cerchiamo risposte a domande che sembrano non averne. E’ lì che cerchiamo conforto quando ci sentiamo tristi, soli, fragili o battuti. Ed è da lì che, come accade dopo un giorno di pioggia quando si aprono le nuvole, arriva il raggio di sole che ci illumina la vita.
Di cielo, in Sardegna, ce n’è tanto, e da un anno si può persino toccare, con il “Connect Sardegna”, un gruppo di amici in costante crescita, che una figurina, effettivamente, ce l’ha: quella di Nicola Legrottaglie, ex difensore di Juventus e Milan ed ex vice allenatore del Cagliari che qui ha deciso di rimanere dopo la sua esperienza con la squadra rossoblu.
Legrottaglie, quando è libero dagli impegni della sua professione, partecipa agli incontri di questo gruppo, portando la propria esperienza di fede, maturata nel percorso sportivo che condivide con i presenti in modo informale, amorevole, come accade tra amici.
Connect Sardegna è questo: una squadra di amici in cui si condividono valori ed esperienze, stretti nello stesso abbraccio che unisce i giocatori dopo un gol, pieno di gioia.
Questa domenica, 16 settembre, festeggia un anno di vita, un anno di servizio, un anno d’amore, alle ore 18.00, presso l’Hotel Regina Margherita, in Viale Regina Margherita 38, a Cagliari (Info 392 1448855).
Alla festa è invitato chiunque abbia voglia di vedere, insieme a Nicola e ad altri amici, quel cielo che non pensavamo fosse così vicino. Proprio qui, a Cagliari, a un passo da noi.