Lo spettacolo del KiteFoil internazionale è pronto a tornare nuovamente in Italia.
Dal 17 al 21 ottobre il Poetto di Cagliari farà da scenario all’edizione 2018 del Sardinia Grand Slam World Championship, terza tappa della KiteFoil World Cup!
Lo scorso anno a portare a casa vittoria e titolo Mondiale fu il francese Nico Parlier che riuscì ad imporsi sul connazionale Axel Mazelle e sull’allora Campione del Mondo in carica Maxime Nocher.
La donna da battere sarà invece la britannica Steph Bridge, che lo scorso anno al Poetto si mise dietro la francese Anaïs Mai Desjardins e la tedesca Sabrina Schlossnikel.
“Quella del Poetto sarà la penultima tappa della KiteFoil Gold Cup – è il commento di Mirco Babini, presidente dell’IKA – International Kiteboarding Association, che ha aggiunto – con l’inserimento del KiteFoil Racing tra le discipline Olimpiche di Parigi 2024, questa manifestazione sta assumendo un’importanza sempre maggiore in ogni parte del mondo.
Non a caso avremo a Cagliari oltre 100 atleti provenienti da più di 40 nazioni distribuite sui 5 continenti. Sarà sicuramente un grandissimo spettacolo e in acqua assisteremo ad una gran lotta tra i 10 atleti più forti di questa disciplina”.
“Cagliari e la spiaggia del Poetto tornano ad essere ancora una volta un punto di riferimento per il Kiteboarding internazionale – ha dichiarato Gian Domenico Nieddu, della GLE (GoodLooking Entertainment) – Questa città si conferma ancora una volta in grado di ospitare eventi di questo livello.
Per quanto riguarda il Kiteboarding, ed in generale gli sport con la vela, il Poetto è ormai riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori spot per le competizioni e per il training.
Mi auguro che questo patrimonio venga ulteriormente valorizzato in maniera costante nei prossimi anni con l’organizzazione di eventi e manifestazioni”.
Il Sardinia Grand Slam World Championship è organizzato dalla GLE (GoodLooking Entertainment) e dallo Yacht Club Cagliari, che si occupa del coordinamento tecnico sportivo, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari.