Riapre sabato 6 ottobre il Jazzino, protagonista indiscusso della musica dal vivo in città.
Ad inaugurare la nuova stagione musicale 2018-2019 saranno due tra i principali cavalli di battaglia che hanno consolidato un pubblico affezionato nelle scorse stagioni.
Sabato 6 ottobre, alle ore 21, “Emozioni Battisti”, progetto dedicato a uno dei più grandi autori italiani con Pino Montalbano e la sua band (Paolo Loi alle chitarre; Mauro Sanna al basso, Maurizio Palla alla batteria ed Erica Loi & Daniel Meloni alle voci); mentre martedì 9 ottobre, alle ore 21.30, “PN Big Band” un altro grande successo targato Jazzino con l’orchestra fiore all’occhiello della scena jazz italiana capeggiata dal maestro Paolo Nonnis che si esibirà con un omaggio a Frank Sinatra con la partecipazione della bellissima voce del crooner Marco Cocco.
A partire da mercoledì 10 ottobre, e fino al 4 dicembre, il club di via Carloforte diventerà una delle principali location del Festival Internazionale Jazz in Sardegna, facendo gli onori di casa a grandi ospiti di prestigio protagonisti della 36ma edizione del Festival.
Il primo di questi sarà Franco D’Andrea, considerato dalla stampa internazionale “uno dei musicisti più raffinati ed eclettici della scena europea”, “un grande e virtuoso tecnico della tastiera”, con un progetto, “Ritratto d’Artista”, che si svilupperà attraverso due importanti momenti musicali riadattati ad hoc per il club: il 10 ottobre, alle 21,30, “D’Andrea Piano Trio” con Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria, e l’ 11 ottobre, sempre alle 21,30, “D’Andrea Electric Trio” col pianista di Merano alla testa di un’originale formazione composta dal DJ Rocca, figura iconica del clubbing made in Italy e il sassofonista Andrea Ayassot.
In occasione della riapertura sono diverse le novità che attendono il pubblico: un nuovo restilyng del locale, un menù rivisitato col meglio dei prodotti del territorio e varie agevolazioni per gli ospiti più affezionati e una fidelity card dedicata.
Come sempre il Jazzino sarà aperto fino a tardi, proponendosi come un salotto serale dove incontrarsi e gustare un buon drink e un buon piatto fino alla mezzanotte e fino all’una il fine settimana. Spazio anche all’ora dell’aperitivo, a partire dalle ore 19, con una ricca carta di vini, bollicine e long drink che si potranno assaporare in attesa della cena (servita a partire dalle 20) e dei concerti che inizieranno alle 21.30. I giorni di chiusura restano come sempre la domenica e il lunedì.