Venerdì 28 settembre alle 18 l’aula multimediale delle scuole medie di Desulo ospiterà la presentazione di Torpedone Trapiantati (141 pag., Einaudi, 2018), il nuovo libro di Francesco Abate.
Il giornalista de L’Unione Sarda e scrittore sarà accompagnato dall’attore Giacomo Casti. Interverrà anche l’attrice Emilia Agnesa, che presterà la sua voce ad alcune scene del reading. La serata è organizzata dall’associazione di promozione sociale Paensieri con il contributo del Comune di Desulo.
Dopo un lungo tour, che ha toccato ogni angolo di Sardegna, che ha valicato spesso i confini dell’isola, Torpedone Trapiantati arriva per la prima volta in Barbagia-Mandrolisai. Le divertenti avventure dei protagonisti del libro, che sta riscuotendo ovunque un grosso successo, approdano così finalmente nel cuore della montagna sarda.
«Attendiamo con ansia questo reading ricco di sorprese – commenta il sindaco di Desulo Gigi Littarru – e siamo onorati di ospitare un autore così importante, che ogni volta riesce a scuotere i cuori e le risate di chi lo ascolta».