Il 28 settembre scadono i termini per la presentazione delle domande per il servizio civile nazionale alla Fondazione Sa Sartiglia onlus.
Il progetto prevede l’impiego per 12 mesi di 6 volontari, ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.
Le domande, compilate sui moduli disponibili sul sito www.sartiglia.info, vanno presentate con Posta Elettronica Certificata (PEC) [email protected], a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo Fondazione Sa Sartiglia Onlus – Casella Postale 33 OR Centro – 09170 Oristano, oppure consegnate a mano consegnate a mano presso gli uffici della Fondazione Sa Sartiglia Onlus in via Eleonora n. 15 a Oristano, telefono 0783303159, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (il 28 settembre sarà possibile consegnare le domande anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18).
Il progetto “Identità valore su cui costruire il futuro! Viaggio nella memoria della città di Oristano, tra storia, tradizione e innovazione” ha come obiettivo la conoscenza e promozione del territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, con particolare attenzione per gli elementi identitari, insiti nella cultura locale, che consentono di attivare e promuovere nelle persone il senso di appartenenza alla comunità.
In particolare si vuole incrementare la conoscenza e la promozione della città di Oristano e del suo territorio, contribuendo a farne conoscere gli elementi culturali e identitari che possono diventare veri attrattori turistici ed economici.
Tra le azioni in programma l’organizzazione di eventi volti alla presentazione del progetto. Grazie al coinvolgimento delle scuole e delle realtà locali, si punterà a potenziare la conoscenza del patrimonio della comunità, rafforzando la consapevolezza del proprio passato, per una costruzione condivisa dell’identità culturale.
Per ulteriori informazioni:
www.serviziocivile.gov.it
www.scelgoilserviziocivile.gov.it
www.regione.sardegna.it/serviziocivile/
www.sartiglia.info