Ancora contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti
Durante le attività di controllo del territorio, mirate al contrasto dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del gruppo di Cagliari e della tenenza di Sarroch, con lo specifico impiego delle unità cinofile, nella serata di ieri, hanno arrestato, con l’accusa di spaccio, un soggetto di Capoterra, classe 1998.
I finanzieri, durante una perlustrazione della località “la maddalena spiaggia” a Capoterra, hanno individuato un gruppo di ragazzi, uno dei quali, alla vista dei militari, si dava alla fuga. Dopo un lungo inseguimento sull’arenile, il giovane e’ stato fermato e trovato in possesso di 11,8 grammi di hashish, 1,8 grammi di marijuana, 810 € ed uno smartphone.
E’ quindi scattata la perquisizione del suo veicolo e presso la sua abitazione, attività che ha permesso ai militari di rinvenire 9,8 grammi di hashish, 3,9 grammi di cocaina, 48,4 grammi di marijuana, 5.936 € in banconote di vario taglio, nonché tutta una serie di strumenti utilizzati per l’attività di confezionamento delle dosi di stupefacente, tra cui 3 coltelli, 1 taglierino, 1 bilancino di precisione digitale a batteria, 1 trinciaerba, 1 rotolo di nastro isolante e bustine di plastica trasparenti riportanti, annotati con un pennarello, il quantitativo di stupefacente costituente la dose di droga.
Il soggetto, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima che avverrà questa mattina.