Duplice omicidio a Mandas, paese a circa 40 chilometri da Cagliari. A compiere l’insano gesto una mamma di 64 anni, Angela Manca, la quale, chiusasi nella sua stanza con i due figli gemelli di 42 anni, Paolo e Caudio Calledda, entrambi disabili, li ha uccisi con un fucile da caccia. Subito dopo ha tentato di farla finita con la stessa arma da fuoco ed ora è in gravissime condizioni.
Il duplice omicidio è avvenuto in una casa al centro del paese, in vico Corrias. Al momento della tragedia Angela Manca era sola in casa perché la figlia, medico di famiglia nell’Oristanese, si era momentaneamente allontanata dal paese con il marito.A dare l’allarme sono stati i vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Dolianova e del nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari.
E’ da rilevare che tre anni fa la donna fu trovata in casa imbottita di farmaci.
Anche i due gemelli, in quella circostanza, furono trovati intossicati dai medicinali e a dare l’allarme era stata la figlia della donna, preoccupata perché nessuno rispondeva al telefono . A scongiurare il peggio fu la corsa in ospedale, dove f era stato accertato che i tre erano imbottiti di farmaci.
Angela Manca era rimasta vedova 10 anni fa e aveva continuato ad assistere i figli disabili con l’aiuto della figlia medico. Negli ultimi tempi la donna aveva avuto problemi di salute.
E la situazione, nonostante il prodigarsi dell’altra figlia, era diventata sempre più pesante. A tormentare Angela, comunque, era la preoccupazione, con l’avanzare di età e acciacchi, per il futuro dei due gemelli.