Appuntamento per sabato sabato 15 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, in via Budapest
I testimoni di Geova aprono la loro Sala del Regno a Olbia, durante un Open house che permetterà ai visitatori di conoscere le varie aree dell’edificio, situato in Via Budapest angolo via San Pietroburgo.
“Una struttura”, spiegano i testimoni di Geova, “non è semplicemente un insieme di locali comodi e funzionali per ospitare centinaia di persone, ma mostreremo ai visitatori cosa ci ha spinto a costruire, in che modo è stato realizzato l’intero progetto e cosa si fa in questo luogo”. L’appuntamento sabato 15 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:00,
In occasione dell’evento saranno presenti coloro che avranno ricevuto un invito, come ad esempio alcuni funzionari pubblici che hanno collaborato alla realizzazione dei lavori e verrà servito un piccolo rinfresco. Domenica 16 settembre, il luogo di culto sarà ufficialmente inaugurato, con un discorso ufficiale tenuto da un Rappresentante dei Testimoni di Geova, in arrivo da Roma, anche in questo caso, per motivi logistici e di sicurezza presenzieranno solo coloro che saranno invitati.
I Testimoni hanno interamente autofinanziato l’opera di costruzione, attraverso offerte volontarie e hanno donato il loro tempo nei fine settimana e nei periodi di ferie. Hanno partecipato ai lavori oltre 200 uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e no da varie zone della sardegna e d’ Italia.
I lavori sono stati terminati puntulamente a fine luglio come da previsione. Durante la cerimonia di inaugurazione, alcuni di loro renderanno la loro testimonianza. “La costruzione”, spiegano i testimoni di Geova, “ha richiesto circa 6 mesi e si estende su un livello, con una capienza di circa 140 posti. Vi sono alcune sale minori, il locale che ospita la biblioteca e una sala multifunzione”.