Nel corso di mirati servizi di controllo, i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto L.G., 31enne sassarese già con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma hanno intensificato il monitoraggio ed il controllo nell’area portuale e, tra i numerosi passeggeri sbarcati domenica mattina sull’isola da Genova con la nave “Tirrenia”, hanno riconosciuto un noto pregiudicato – già arrestato nel 2010 proprio dai militari porto torresi – a bordo di una Citroen C3 azzurra.
Quando i Carabinieri hanno intimato l’alt. per procedere ad un controllo più approfondito, il sassarese ha iniziato subito ad agitarsi. Alle varie domande dei militari si è più volte contraddetto; ha mostrato due canne da pesca riposte sul sedile posteriore, fingendosi pescatore, ma l’alibi è crollato nel giro di pochi minuti quanto i militari hanno scoperto, tra le sue tasche, 5 grammi di hashish subito sequestrati.
La meticolosa perquisizione del veicolo ha poi permesso di rinvenire due panetti sigillati, contenenti rispettivamente 1 kg e 500 g di cocaina purissima, nascosti in un doppio fondo dell’airbag lato passeggeri, creato ad hoc per eludere ogni tipo di sospetto. Nella casa dell’indagato sono stati anche sequestrati due proiettili 9×17.
Lo stupefacente sequestrato, debitamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato avrebbe garantito un guadagno di duecento mila euro. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa di reclusione di Sassari-Bancali.