Aprirà giovedì 6 settembre in via Alghero 19 a Sassari il nuovissimo locale “Nama – sushi… e altre delizie”, ristorante di cibo giapponese e prelibatezze nostrane con una caratteristica comune: l’assenza di cottura.
“Nama, in giapponese, vuol dire crudo” si legge infatti nel menù “Il prodotto che vi offriamo non subisce modifiche: viene solo manipolato sapientemente, per esaltarlo così com’è, al naturale, attraverso armonici accostamenti con i sapori a cui si accompagna.Pesce crudo, come nella migliore tradizione nipponica, ma anche verdura, ortaggi, carne nei carpacci più prelibati, birra e liquori, vi sono offerti al massimo del loro potenziale”.
Il proprietario e chef Donato Tartaglione, campano di origine e sassarese d’adozione, si occupa di cibo giapponese da quindici anni, ma in questo periodo non ha certo trascurato le sperimentazioni con le tradizioni e i sapori italiani.
Il risultato è un luogo d’eccezione dove i gusti orientali si accompagnano sapientemente a quelli occidentali, con il comune denominatore della qualità della materia prima e la cura nelle preparazioni.
Sarà possibile consumare in loco, avvolti in un’atmosfera raccolta e rilassante, portare il cibo a casa oppure ordinare una consegna a domicilio, sia a pranzo sia a cena.
Completano il piacere del pasto una selezione di vini, birre artigianali e ottimi liquori, oltre all’immancabile the verde. Per info e prenotazioni 389.8786797 oppure alla pagina https://www.facebook.com/NamaSushiItalia.