Per la prima volta in Sardegna, lo spettacolo è inserito nella XV edizione del festival “Corpi in movimento – Le piazze che danzano”
Stasera alle 21, al Teatro Verdi di Sassari arriva uno degli appuntamenti più importanti della XV edizione del festival “Corpi in movimento – Le piazze che danzano”.
Per la prima volta in Sardegna, la grande danza internazionale porta in scena lo spettacolo “All’arrabbiata. A silent heart in a noisy world” della compagnia israeliana “Liat Dror & Nir Ben Gal Dance Company”.
Il significato del titolo, che indica la salsa di pomodoro piccante, è quello di “Un cuore silenzioso in un mondo rumoroso”. Come nella cucina, anche nella danza la “piccantezza” non domina il sapore generale, ma si fa sentire.
In questo senso, la connessione tra movimento astratto e movimento pratico viene creata dagli artisti israeliani in cima al tavolo della cucina, nel cuore simbolico della casa, attraverso la quale si può essere connessi o disconnessi, delusi o pieni di speranza.
Liat Dror e Nir Ben Gal sono i co-fondatori e direttori del Centro di ballo “Sderot ADAMA”. Coreografi creativi e manager di “ADAMA Dance Company”, gestiscono anche il Corso di laurea in belle arti (BFA) dal titolo “Coreografia e movimento per schermo e palcoscenico”, a Scuola di audio e arti visive del Sapir Academic College.