Carla Maria Casula di Alghero, Ottavio Cocco di Cagliari e Giampiero Fenu di Dolianova, sono giunti alla finale del Premio Wilde concorso Letterario Europeo, divenuto di fatto uno dei 5 concorsi letterari più blasonati e importanti d’Europa, la cui finale con tanto di presentazione dell’opera alla III° commissione capitanata dal Prof. Luca Filipponi dello Spoleto Festival Art, avverrà sabato 27 ottobre all’Auditorium di San Benedetto del Tronto.
Alla finale del Premio Wilde, oramai giunto alla sua XI° edizione, si sfideranno a colpi di liriche gli 80 autori più meritevoli, dai 9 anni in poi.
Autori che lasciano e lasceranno un segno nella poesia del XXI secolo.
Premio Wilde 2018 è stato organizzato dal Rotary Club Teramo Est e Rotary Club Teramo Nord Centenario, con il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, del Comune di San Benedetto del Tronto, Rotary International Distretto 2090, Associazione Noi Polizia, Spoleto Art Festival
e l’AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici come Cultural partner.
Daniele Cappa, fondatore del Premio Wilde e di innumerevoli iniziative di carattere culturale e sociale, garantisce che anche quest’anno il nome di Oscar Wilde con il concorso ufficiale a lui dedicato, sarà proiettato ai più alti vertici culturali.
All’evento di finale, sarà ospite un quarto sardo: Gianluca Cotza (Quintomoro) che presenterà al pubblico e ai media il suo ultimo video musicale, il cui brano è stato il vincitore dell’edizione 2017 del Premio Wilde, sempre da lui presentato alla commissione.