Contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale sui litorali: sequestrati oltre 350 articoli tra accessori e capi di abbigliamento.
Nel proseguimento delle quotidiane attività’ di controllo lungo i litorali, inserite nel progetto “spiagge sicure”, le fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari hanno effettuato interventi volti al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale.Nel comune di Villasimius, occultati tra la vegetazione della pineta ubicata in prossimità della spiaggia di Campulongu, i militari hanno rinvenuto e sequestrato due borsoni contenenti 295 articoli tra occhiali, scarpe, maglioncini, pantaloni, costumi e braccialetti.
In un’altra circostanza, nel capoluogo, i finanzieri, durante un controllo di un veicolo, hanno rinvenuto al suo interno alcuni capi di abbigliamento contraffatti. la successiva perquisizione presso l’abitazione del conducente dell’autovettura – un cittadino extracomunitario classe 1992 – ha consentito di rinvenire ulteriori articoli non originali.
Complessivamente sono stati sequestrati 61 articoli contraffatti tra scarpe e accessori di abbigliamento riconducibili a noti brand quali converse, liu jo, nike e louis vitton.
Il venditore ambulante è stato segnalato alla locale autorità giudiziaria.
Dall’inizio dell’estate sono stati eseguiti numerosi interventi a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale: tali attività’ hanno portato al sequestro di 1.959 articoli contraffatti, 555 supporti digitali privi del marchio Siae e 3.675 articoli non sicuri e privi del marchio “ce”.
Nel contempo, sono in corso approfondimenti investigativi volti a verificare i canali di approvvigionamento di prodotti contraffatti e non sicuri.